Mamme e Papà, diciamocelo: abbiamo scelto il mestiere più bello e difficile del mondo.
Mai come ora sentiamo la responsabilità di questi ruoli e, forse, mai come ora sentiamo che qualcosa ci sta sfuggendo di mano. Non siamo perfetti, mai lo saremo, ma l’affetto che proviamo per i nostri figli ci spinge a non arrenderci di fronte ai nostri limiti. Ci arrabbiamo, a volte urliamo, ci scoraggiamo, ma a volte siamo anche ricompensati da grandi sorrisi, abbracci, esperienze condivise, pianti e tanto amore.
Non capiamo sempre se i nostri figli ci vogliono bene, ma non dobbiamo preoccuparci. Al di là di quello che ci dicono e che magari abbiamo detto o pensato con rabbia verso i nostri genitori, tutti sappiamo che la risposta in fondo al nostro cuore è affermativa.
Saperla portare alla luce delle quotidianità è questione di Intelligenza emotiva.
Gli studi scientifici sono stati chiari: ormai da decenni (non un giorno o due) si è visto che le famiglie con un’educazione emotivamente intelligente sono più serene, felici e durature. I figli hanno migliori risultati scolastici (e di molto), ma, sopratutto, non cadono vittima di bullismo, tossicodipendenze, depressione e tutte le altre psicopatologie sociali.
L’Intelligenza emotiva è antidoto, cura, prevenzione a tutti questi mali.
Davvero ci cambia la vita.
Nelle offerte formative sottostanti ti propongo di investire una piccola parte del tuo tempo, per inaugurare un cambiamento che durerà per tutta la tua vita. Cliccaci sopra, per maggiori dettagli.
A presto:)
Riccardo