Una vita emotivamente intelligente: la chiave della serenità e del successo

Come gestire le emozioni a scuola? Negli esami? Con gli amici? Nelle competizioni sportive o con i primi amori? Come porsi davanti alla prima sigaretta o all’esercito dei compagni che si cimenta nei videogiochi o, ancora, utilizza i social come una seconda pelle? Alle amiche che fanno una dieta, agli amici che ci mentono? Cercheremo i fidanzati con le app su internet?

Non avere giudizi morali o risposte “prestampate” dal mondo in cui vivi a queste domande. La vita ci forma, nel bene o nel male, in tutte queste esperienze, ma non per tutti vale lo stesso copione.

Pochi sanno che decenni di studi scientifici hanno dimostrato come avere un’educazione emotivamente intelligente non solo rende la vita privata più serena e quella scolastico-lavorativa di successo, ma ci dà gli strumenti per evitare le ansie, le paure e i pericoli che affrontiamo quando siamo più giovani.

Cosa forse più importante, ci insegna ad amarci e accettarci, a ignorare il giudizio dei nostri vicini, in modo costruttivo.

Nelle offerte sottostanti troverai tutto ciò che può aiutarti. Che tu sia uno studente universitario, un giovane adolescente o un genitore, tieni presente che ciò che ti propongo in questa sezione è rivolto solo ad adolescenti o studenti universitari. Se sei un genitore, ti consiglio di ritornare su questa pagina con tuo figlio e parlarne con lui.

Se vuoi altri consigli in qualità di Mamma e Papà, troverai tutto ciò che ti serve nella sezione corsi per genitori.

Ti aspetto:)

Riccardo

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER